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Azienda

Presentazione aziendale

L’impresa nasce per volontà del Sig. Antonio Giovanni Di Canio, attuale Amministratore Unico, che nel 2005 decise di avvalersi dell’esperienza maturata in precedenza, per far nascere la 3Di S.p.a.

La 3Di S.p.a. ha un Legale Rappresentante, il Sig. Antonio Giovanni Di Canio, e tre Direttori Tecnici, lo stesso Sig. Antonio Giovanni Di Canio, il Geom. Simone Di Canio, e il Geom. Maurizio Papa.

L’attività ha sempre privilegiato la soddisfazione e la fidelizzazione della committenza, i migliori veicoli promozionali per garantire la continuità e la crescita. Fondandosi sull’innovazione e lo sviluppo continuo. Tali concetti hanno portato sempre ad interpretare anche il più semplice e ordinario lavoro, come una problematica nuova da affrontare, con l’obiettivo di trarne da quest’ultimo nuovi insegnamenti. Offrendo un servizio che può comprendere in via principale l’esecuzione dei lavori e, quando necessario, anche i servizi relativi all’individuazione delle esigenze del cliente, la progettazione, l’assistenza e l’espletamento delle pratiche per ottenere le autorizzazioni per eseguire l’intervento, nonché la manutenzione e gestione dell’opera.

Per la 3Di S.p.a. “costruire” significa progresso, sviluppo, e ciò nasce dalla consapevolezza che nessun paese o nazione può pensare alla propria crescita senza la realizzazione di nuove infrastrutture e di nuovi impianti. Ma progredire non significa soltanto “cemento” o “acciaio”, vuol dire anche conoscenza, cultura e sicurezza, per questo, l’azienda si dedica con cura ed interesse alla formazione dei propri dipendenti con l’obiettivo di migliorare continuamente la prestazione ed il valore dell’organizzazione, di stare al passo con il continuo evolversi delle norme in materia di sicurezza ed ambiente, di prevenire gli infortuni e le malattie professionali e di mitigare i rischi in materia di sicurezza e salute. Tutti questi impegni sono parte integrante di ogni lavoro che l’impresa realizza.

"Con l’obiettivo di svolgere al meglio la propria missione e in coerenza con la visione strategica, 3DI S.p.A , ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Parità di Genere (SGPG) conforme alla UNI/PdR125:2022, quale valido strumento per assicurare la parità di genere relativa alla presenza e alla crescita professionale delle donne, valorizzando la cultura inclusiva e l’attivazione di processi in grado di sviluppare l’empowerment femminile.

Il conseguimento della certificazione per 3DI S.p.A rappresenterà solo il primo tassello di un percorso d’implementazione delle politiche di parità di genere, nell’ottica del miglioramento e della promozione dell’uguaglianza di genere. La certificazione, infatti, ha l’obiettivo di accompagnare e incentivare l’organizzazione ad adottare policy idonee a ridurre il divario di genere con i conseguenti benefici per il benessere del personale, oltre agli impatti reputazionali ed etici.


Struttura aziendale

Le risorse umane operanti nell’azienda sono, mediamente, n. 80 di cui n. 6 tecnici.

Tutto il personale attivo è sottoposto a controllo di formazione ed informazione in merito la gestione delle risorse, sull’organizzazione del lavoro, sulle nuove tecniche di esecuzione e sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Procedure Gestionali della Qualità sono stabilite la sequenza e le interazioni relative ai processi nonché i criteri ed i metodi necessari per assicurarne l’efficace controllo e funzionamento, la disponibilità delle risorse e delle informazioni, il monitoraggio, la misura e l’analisi nonché le azioni per conseguire i risultati di qualità.


Ufficio amministrativo e tecnico

La 3Di S.p.a. presenta al suo interno sia un ufficio amministrativo-contabile che un ufficio tecnico.

L ’ufficio amministrativo-contabile è organizzato con un sistema informatico del tipo automatizzato, con dotazione di software e hardware appropriati e conformati su misura, rispetto alle esigenze aziendali. L’organizzazione si avvale di un metodo di contabilizzazione industriale ad altissima efficienza per la gestione delle preventivazioni, analisi costi, analisi degli investimenti di materie e servizi, qualificazioni delle commesse e verifica incrociata di costi e ricavi.

L’unità operativa addetta al servizio amministrativo è qualificata in modo da fornire all’azienda precise informazioni su tutti i problemi collegati alla gestione delle commesse, all’approvvigionamento dei materiali, della valutazione delle fasi critiche, al monitoraggio di magazzino, delle relative scorte ed a tutti gli atti amministrativi necessari durante l’esecuzione delle commesse.

L’ufficio tecnico è dotato di personale altamente qualificato con capacità sia nella progettazione che nella realizzazione di edifici civili ed industriali, di strade, di impianti tecnologici, di manutenzione del verde. È organizzato in modo da configurare tutte le fasi operative di lavorazione, dalla gestione della cantierizzazione alla redazione della contabilità, degli stati finali fino al collaudo delle opere realizzate. Opera con strumentazione informatica avanzata, avvalendosi di programmi altamente specialistici tra i quali: AUTOCAD, REVIT , PRIMUS, PACCHETTO OFFICE, ecc.



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